E’ arrivato Natale, il periodo più magico dell’anno, quando le luci si accendono, il fuoco sfrigola nel camino, tutti siamo più buoni, l’aria profuma di zenzero e la poesia avvolge ogni cosa.
Forse è proprio per l’innegabile bellezza che avvolge i giorni dell’avvento che questo periodo è spesso scelto per fare la tanto attesa, desiderata, emozionante proposta di matrimonio.
Non c’è nulla di più bello che inginocchiarsi ai piedi della propria amata, davanti all’albero illuminato, tra i pacchetti colorati, presentare la fatidica scatoletta e recitare le emozionanti parole di rito: “mi vuoi sposare?”.
Proposta di matrimonio a Natale sotto l’albero da ricordare per sempre
Quindi, cari quasi mariti, se da qualche tempo state nascondendo l’anello nel cappotto, nei cassetti dell’ufficio o in introvabili angoli di casa, sappiate che questo è il momento per tirarlo fuori e fare quel che dovete (e soprattutto volete) fare. Di sicuro siete già emozionati, vi state preparando il discorso perfetto da settimane e ogni volta che ci pensate vi sale l’agitazione, un po’ d’ansia e vi sembra che le parole giuste fatichino ad arrivare. Nessun problema, basta qualche accorgimento e di sicuro la vostra sarà le più bella dichiarazione del mondo.
Proposta di matrimonio a Natale: Qualche accorgimento per non farsi prendere dall’ansia
Le parole giuste sono quelle più semplici per una proposta di matrimonio a Natale
Piccoli dettagli per la location perfetta per la proposta di matrimonio a Natale:
Con un bell’albero decorato, qualche candela e un buon profumo nell’aria saranno subito la cornice perfetta del vostro momento perfetto. Sarete solo voi, nel luogo più intimo e privato e potrete lasciarvi andare allo scorrere libero delle emozioni, lei potrà piangere e far sciogliere il trucco senza dover poi correre in bagno a ritoccarlo per non sfigurare in pubblico; voi potrete inginocchiarvi sereno e magari nel culmine dell’emozione, accompagnare dolcemente la vostra lei ad accovacciarsi accanto a voi per abbracciarvi, cosa che di sicuro avrà voglia di fare..
In questo periodo che stiamo vivendo l’atmosfera di casa diventa perfetta!
Scegliete il momento giusto e tutto sarà perfetto per la vostra proposta di matrimonio a Natale:
Qualunque giorno dell’avvento andrà bene, Programmate la serata in modo da averla tutta per voi, dopo. Sicuramente sarà bello starsene lì a casa alla luce delle candele a lasciar stemperare l’emozione, a guardare e riguardare l’anello nuovo, a rivivere i momenti belli della vostra storia e iniziare a pensare al fatto che presto vi sposerete.
Un giorno perfetto potrebbe essere il 23 dicembre. Così il 24, quando vedrete famiglie e amici per i tradizionali auguri natalizi, potrete portare una nuova bellissima novella: vi sposate!