fbpx

PROPOSTA DI MATRIMONIO A NATALE

E’ arrivato Natale, il periodo più magico dell’anno, quando le luci si accendono, il fuoco sfrigola nel camino, tutti siamo più buoni, l’aria profuma di zenzero e la poesia avvolge ogni cosa.
Forse è proprio per l’innegabile bellezza che avvolge i giorni dell’avvento che questo periodo è spesso scelto per fare la tanto attesa, desiderata, emozionante proposta di matrimonio.

Non c’è nulla di più bello che inginocchiarsi ai piedi della propria amata, davanti all’albero illuminato, tra i pacchetti colorati, presentare la fatidica scatoletta e recitare le emozionanti parole di rito: “mi vuoi sposare?”.

Proposta di matrimonio a Natale sotto l’albero da ricordare per sempre

Quindi, cari quasi mariti, se da qualche tempo state nascondendo l’anello nel cappotto, nei cassetti dell’ufficio o in introvabili angoli di casa, sappiate che questo è il momento per tirarlo fuori e fare quel che dovete (e soprattutto volete) fare. Di sicuro siete già emozionati, vi state preparando il discorso perfetto da settimane e ogni volta che ci pensate vi sale l’agitazione, un po’ d’ansia e vi sembra che le parole giuste fatichino ad arrivare. Nessun problema, basta qualche accorgimento e di sicuro la vostra sarà le più bella dichiarazione del mondo.

Proposta di matrimonio a Natale: Qualche accorgimento per non farsi prendere dall’ansia

 

Prima di tutto, se non siete dei creativi di natura, lasciate stare le idee stravaganti. Su youtube si sprecano i video di dichiarazioni scoppiettanti, flashmob, musical, lanci col parapendio, striscioni trainati da aerei e simili amenità. Ma ricordatevi una cosa, tutto questo può essere sicuramente bello ed emozionante, ma dovete prepararlo per mesi per essere certi che tutto funzioni. In questo speciale momento della vita però, quello che conta davvero non sono i fuochi artificiali, ma la semplicità delle emozioni che arrivano dal cuore. È meglio essere emozionati per il momento in sé che non per la paura che qualche protagonista della messinscena che avete organizzato si scordi la parte o attacchi in ritardo con la sua canzone.

Le parole giuste sono quelle più semplici per una proposta di matrimonio a Natale

 

Gesti semplici, parole sentite, la spontaneità del vostro amore e del vostro quotidiano. Non serve molto altro. Nemmeno prepararsi chissà quali discorsi da libro di poesia. Servono poche parole, che comunque vi si strozzeranno in gola, quindi, fate parlare il cuore, lasciatevi andare, non vi preoccupate di dimenticare qualcosa. Anche solo sentirvi dire “vuoi?”, basterà a lasciare per sempre nel cuore della vostra amata un ricordo indelebile di una delle più forti emozioni della sua (e vostra) vita

Piccoli dettagli per la location perfetta per la proposta di matrimonio a Natale:

Con un bell’albero decorato, qualche candela e un buon profumo nell’aria saranno subito la cornice perfetta del vostro momento perfetto. Sarete solo voi, nel luogo più intimo e privato e potrete lasciarvi andare allo scorrere libero delle emozioni, lei potrà piangere e far sciogliere il trucco senza dover poi correre in bagno a ritoccarlo per non sfigurare in pubblico; voi potrete inginocchiarvi sereno e magari nel culmine dell’emozione, accompagnare dolcemente la vostra lei ad accovacciarsi accanto a voi per abbracciarvi, cosa che di sicuro avrà voglia di fare..

In questo periodo che stiamo vivendo l’atmosfera di casa diventa perfetta!

Scegliete il momento giusto e tutto sarà perfetto per la vostra proposta di matrimonio a Natale:

Qualunque giorno dell’avvento andrà bene,  Programmate la serata in modo da averla tutta per voi, dopo. Sicuramente sarà bello starsene lì a casa alla luce delle candele a lasciar stemperare l’emozione, a guardare e riguardare l’anello nuovo, a rivivere i momenti belli della vostra storia e iniziare a pensare al fatto che presto vi sposerete.

Un giorno perfetto potrebbe essere il 23 dicembre. Così il 24, quando vedrete famiglie e amici per i tradizionali auguri natalizi, potrete portare una nuova bellissima novella: vi sposate!


Call Now Button